Il mese del rosario
House concert
con Flo, voce
ed Ernesto Nobili, chitarra
Flo, alias Floriana Cangiano, interprete intensa ed autrice originalissima, è stata la vera rivelazione del panorama musicale del 2014, e ad oggi è tre le più apprezzate e premiate protagoniste del mondo cantautoriale italiano.
Con il suo disco di esordio D’ Amore e di altre cose irreversibili è stata premiata a Musicultura, al premio Andrea Parodi e al premio D’aponte.
A due anni di distanza dal suo ultimo lavoro, dal successo di critica e pubblico registrato e dopo un tour di tappe italiane ed europee, è di recente uscito in Italia Il mese del rosario, il suo nuovo disco (Agualoca Records/Audioglobe), di cui si legge: “È la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Canzoni esposte al sole di controre indefinite, ai moti di un vivere spregiudicato, ritmico, pulsante, ma ben nascosto sotto un’imperturbabile quotidianità”.
L’house concert proposto in versione acustica per Il Teatro cerca casa, sarà il fil rouge tra il primo e il secondo album di Flo, e vedrà protagonista accanto alla voce dalle mille sfumature della cantautrice napoletana, la chitarra di Ernesto Nobili, coautore e produttore artistico.