LA ROSSA

Omaggio a Milva

di Gianmarco Cesario

con Antonella Morea
accompagnata al piano dal Vittorio Cataldi

spettacolo di musica e prosa

Raccontare un personaggio eclettico come Milva, una delle poche artiste italiane che è riuscita a coniugare classe, cultura e gusto popolare, non è facile, e ancor meno lo è raccontare la Milva donna.

Così, per questo appassionato omaggio, abbiamo deciso di dare parola alle sue canzoni, ai poeti dei quali si è circondata, di cui il suo repertorio è ricco.

Un viaggio attraverso la sua storia artistica e umana che intende sottolineare il valore assoluto della sua arte, che attraverso la sua straordinaria forza interpretativa ha reso familiari al pubblico la creatività di Alda Merini come di Bertolt Brecht, di Astor Piazzolla come di Franco Battiato, e ancora Giuseppe Marotta e Edith Piaf, senza dimenticare le icone pop degli anni ’60, come il nostro Don Backy e il duo Sonny & Cher.

Il compito di portare in scena ‘la Rossa’ è stato affidato a una meravigliosa interprete come Antonella Morea, una voce che riesce a dare ancora una volta vita a una grande artista e alle note delle sue immortali canzoni.

Al piano il M° Vittorio Cataldi.